Will P. (p_will) wrote,
Will P.
p_will

Up, up, up, past the Russel Hotel.

Stasera verso le sette il gatto è morto.

Aveva dieci anni, con noi da più di nove, e da un anno e mezzo aveva la FIV. Io l'ho sempre detto che doveva avere una storia col gatto dei vicini, ma non me lo facebo omosessuale E sieropositivo. Ci stavamo preparando a doverlo portare a sopprimere tra una, due settimane ad essere ottimisti - ha avuto un decorso velocissimo della malattia, ma con l'ultimo ciclo di cure sembrava essersi rimesso in forma. Mi aveva tirato una graffiotto sul polso solo tre giorni fa, perchè gli dava fastiio la flebo. Sembrava quasi che stesse meglio.
Ieri gli avevo comprato uno shampoo nuovo per pulirlo.
Stamattina si è accucciato sulla poltrona e non si è più alzato.

Mamma cerca di farsi forza, anche per papà. Papà è distrutto, piange anche più di me. Vabe', piangiamo tutti e due da una settimana, non è una novità.
Non... non me ne rendo conto. Non mi rendo conto che non mi sveglierò più con lui addormentato sui piedi, che non dovrò più abbassare lo schermo del laptop per non trvarlo seduto sulla tastiera, che d'ora in poi se lascerò un vestito nero sul letto non lo troverò più coperto di peli. La maglia dei MyChem è ancora tutta impelata da ieri, quando ho passato un'ora a pettinarlo.
Ma sono contenta, cristo, che abbia smesso di soffrire, e sono contenta di aver rotto il cazzo ai miei per nove fottutissimi anni per avere un gatto e sono contenta che l'abbiamo salvato da una vita di schifo per strada. Gli abbiamo dato una bella vita ed è quello che importa.

Solo che per un po' sarò di pessima compagnia, scusate.

Tags: rl: cat
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    default userpic
  • 6 comments