Will P. (p_will) wrote,
Will P.
p_will

  • Music:

Foto dal cortile giallo





Quel cactus è immortale. È in casa da più tempo di me, credo, ed è cresciuto felicemente finchè non si è spezzato per il peso. Invece di buttarlo l'abbiamo dimenticato e quello ha ripreso a crescere storto, e questa è la prima volta che fa un fiore a quanto ne so. La sua compagna è un'aloe che madre, nel suo periodo di giardinaggio, aveva fregato dall'aiuola di un parco da piantare per talea. Nessuno si sarebbe mai immaginato che diventasse una tale bestia.









Come tutte le cose in casa P, anche quest'altro cactus è cresciuto per sbaglio. Padre aveva provato a curarlo e coccolarlo, scegliendo la terra, dandogli l'acqua con contagocce... e quello ovviamente era morto. È stato abbandonato a se stesso nel cortile sotto la neve e il sole cocente, dimenticato per anni, e ad un certo punto ci siamo accorti non solo che era resuscitato ma che stava anche facendo dei piccolissimi fiorellini. L'abbiamo travasato in un vaso più grande insieme ad altre piante grasse (anch'esse sopravvissute dio solo da come), e ormai è un bel po' che procediamo ad ignorarlo pacificamente.







Il gioiello del giardino, l'aiuola di erbacce. Un giorno scopriremo perchè riusciamo a far crescere solo piante invasive, ma quel giorno è ancora lontano *sospiro* Ci sono fiorellini azzurri non meglio identificabili, quell'aloe mostruosa è la madre di quella in vaso, un cespo di rose che sbuca da dietro il muro e soprattutto erba muraria che metà bastava. Padre ha rinunciato a tentare di sradicarla e ormai ogni tanto va ad annaffiarla XD

Tags: misc: random, pictures
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    default userpic
    When you submit the form an invisible reCAPTCHA check will be performed.
    You must follow the Privacy Policy and Google Terms of use.
  • 4 comments