Will P. (p_will) wrote,
Will P.
p_will

  • Mood:

Gli esami non finiscono mai (specialmente non dopo la maturità)

Se qualcuno si fosse chiesto, negli ultimi giorni, perchè sparissi e ricomparissi dall'internet ad intervalli irregolari, la risposta è che non sono di nuovo in latitanza ma ero impegnata con i test d'ingresso per la Normale di Pisa :D
Se qualcuno di voi si stesse chiedendo come mi è venuto in mente di provarci... quando lo scopro ve lo dico, do not worry.

Lunedì e martedì della settimana scorsa è toccato a latino e greco e, nonostante di latino ci fosse una versione di TRENTADUE (32) righe di Seneca lo stronzo e di greco una versione di un illustre ignoto (nel senso che non era riportato l'autore) che aveva ben poco senso, credo che non siano andate così male!
Inoltre ho visto Conte! \o/ E il professore di letteratura greca della Normale che è americano ed ha un accento spettacoloso, ed avrei pagato per sentirlo leggere in greco.
Sabato invece è toccato ad arte - all'inizio pensavo di provare per italiano, ma ho realizzato che la mia preparazione di italiano rasenta l'orripilante - e tra un tema sul Vasari e un commento ad un brano di critica è sbucato LUI, il tema di arte per eccellenza, il tema libero. "Parla di un artista che ti interessa e di come l'hai scoperto."
Io ero più o meno così:


(Sì, è il retro dell'etichetta di una bottiglietta, non avevamo neanche un fogliaccio bianco da scarabocchiare, e sì, a metà prova mi sono messa a fare disegnini.)


Quindi, ho fatto un tema su monsieur Bazille. \O/ Quello che avrei voluto scrivere sarebbe stato un po' sulle linee di: C'era questo fest su Fiffi per cui si doveva scrivere una fic d'argomento storico, e io avevo pensato, 'scriverò un po' di porno Manet/Monet/Renoir, che ci vuole' solo che poi ho scoperto 'sto Bazille e il suo amico Maitre che erano praticamente SPOSATI e mi son ritrovata con la prima di una lunga serie di shot su quei due. :D? Quello che invece HO scritto è che l'avevo scoperto facendo ricerche per un "concorso di scrittura" (...circa) e che me n'ero innamorata profondamente.
...ma non abbastanza da, tipo, sapere i titoli dei suoi quadri X///D Le stronzate che ho scritto in quel tema, dio santo, ma chissenefrega, quando mi sarebbe ricapitato di poter parlare di Bazille? Confido anche nel fatto che è un pittore che conosciamo io e tre critici, in realtà u_ù"
Finito tutto sono andata a farmi un bel Mojito:


(^questa è il motivo per cui ho passato una settimana canticchiando "Mi bevo un bel mojito, lo giro con il dito, a e i o u ipsilon". Anche durante le prove, obvsly. È una bevanda abbastanza insulsa, comunque.)

e poi un paio di giorni da un'amica fiorentina di madre, a coccolare gatte obese e parlare di Sherlock Holmes e cosplay per il Lucca Comics.
~fine~

Vada come vada (ossia: male XD), alla peggio ci avrò guadagnato un bellissimo scaldatazza usb! *O* Non vedo l'ora che faccia appena un po' più freddo per poterlo usare <3
Però domani dovrebbero uscire i risultati. Gah.
Tags: art, misc: nerding, pictures, real life, rl: uni
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    default userpic
  • 3 comments