Will P. (p_will) wrote,
Will P.
p_will

Pseudointellettuali al computer

Allora, c'è questa cosa che a lettere la gente si vanta di non saper fare una mazza con il computer. È motivo d'orgoglio e cosa di cui essere estremamente fieri, e più la letteratura che si studia è antica più si è completamente tecno-deficienti. Secondo il ragionamento, chi studia lettere classiche dovrebbe avere problemi a trovare il tasto d'accensione. Sì, anche se ha un simbolo universale.

Io studio lettere classiche e so accendere un computer e questa cosa mi fa gioiosamente imbestialire ogni dannata volta che la sento. Che è spesso, e quasi sempre da persone che sembrano intelligenti.

1) "Ma io sono venuto qui per studiare i classici antichi, a che mi serve una certificazione informatica!"
Ora, sono d'accordo anch'io che un esame ad idoneità a 36 crocette non insegna niente a nessuno, ma dude. Dude. Sono sicura che un sacco di gente abbia riso in faccia a Gutenberg, a suo tempo.

2) "Non so fare niente al computer (a parte facebook)!"
Tesoro bello, se sei arrivato all'università si presume tu abbia passato giusto un pochettino di tempo a scuola... imparato niente di interessante? Visto che le doti richieste per navigare in un sito sono saper a) leggere, b) che se muovi il mouse si muove la bella freccetta sullo schermo e c) se clicki il tasto sinistro sulle parole colorate si apre una nuova pagina, o stai fingendo di essere scemo per farti bello o sei veramente scemo e credi che sia figo. In ogni caso, sei da prendere a quadernate in faccia. ESSERE INCAPACI NON FA CHIC, FFS.

3) "Dove la trovo questa informazione?"
Sul sito. Sotto il link Questa Informazione. Visto che sei su facebook a rompere l'anima a tutti facendo richieste stupide presumo tu abbia la possibilità di accedere a google. FALLO! In questo caso non puoi neanche vantarti di essere tecno-incapace, perchè non è quello il problema: il problema è che sei un idiota pigro e con lo spirito d'intraprendenza di un lichene.

ARGH.

Questo rant vi è offerto da: l'ennesima persona che chiede su facebook "Ma quand'è il prossimo appello?" CERCALO SULLO STRACAZZO DI SITO, IN NOME DIDDIO.
Tags: misc: nerding, misc: rant, misc: wtf, real life, rl: uni
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    default userpic
  • 2 comments