Will P. (p_will) wrote,
Will P.
p_will

Vampires an' thing

Ieri giornata fuori a vedere Twilight 2 la vendetta e a mangiare messicano. È stato più emozionante il messicano, ma comunque.

Premessa: a me Twilight non fa schifo. Ho letto un bel po' di tempo fa il primo volume e non mi era sembrato una pietra miliare della letteratura ma non mi aveva fatto nemmeno schifo. Una storiella banale, tutto sommato carina. Gli altri libri invece mi sono stati raccontati e dio, le risate.
Bene, onto the rec!

Spoiler bla bla bla c'è qualcuno che non sa come finisce?
Allora, dovete sapere che per qualche motivo imperscrutabile qualsiasi personaggio maschile entri/sia in possesso di feeeeeeeeenomenali poteri cosmici ad un certo punto del film deve spogliarsi. È talmente tanto random che non riesci nemmeno a goderti il fattore uomo-nudo-ore-dodici.
Eddy si denuda alla fine del film per sbrilluccicare a morte nella piazza di Volterra aka Montepulciano aka dov'è che stavano a girare in realtà. Tutti i lupi mannari hanno le càllane, come si dice dalle mie parti, e devono obbligatoriamente portare solo dei calzoncini, sotto la pioggia, dentro il bosco, tuffandosi dalla scogliera o guidando.
Non solo ma anche, Jacob sente il bisogno di spogliarsi pure prima di lupizzarsi, in una scena che è la mia preferita a mani basse di tutto il film per la sua lampante mancanza di consequenzialità logica: abbiamo Bella nello sprofondo della depressione che deve fare cose stupide per avere le visioni della Madonna di Eddy; abbiamo Jacob ancora con i capelli lunghi e i denti molto bianchi e una cotta che rischia di mandarlo a gambe all'aria; abbiamo delle moto rimesse magicamente a posto e una strada deserta. Bella sale baldanzosa sulla moto, parte a venti all'ora, cade e tira una craniata spettacolare contro l'unico sasso in dieci kilometri di strada facendosi, ovviamente, male, e inizia a spisciolare sangue dalla fronte. Jacob fa il cavaliere senza macchia e senza paura e la raggiunge con l'altra moto - qui i vampiri hanno fregato tutte le Volvo, un povero licantropo dovrà pur inventarsi qualcosa per non sfigurare, no? - le fa notare che "Cielo, sanguini, ora ci penso io" e si leva la maglia per tamponarle la fronte. WHAT?
In sala è partito il putiferio solo perchè OH HI QUINTALE DI MUSCOLI A TRADIMENTO, ma anche perchè era qualcosa di folle. Io ho passato il resto del film a borbottare "ma perchè sono nudi?!" circondata da persone che ripetevano a turno "Edward/Jacob/l'amico numero # di Jacob/quel vampiro is HAWT", immaginatevi la scena.

Sul versante femminile, Bella è una piaga. È uno zerbino, e nel suo zerbineggiare per *inserire bel maschio a scelta* fracassa i coglioni a tutti e fa soffrire chiunque incontri sul suo cammino. Il padre di Bella è un pover'uomo sofferente e volevo tanto abbracciarlo ;_; come l'amico mezzacalzetta che Bella non si caga ;_;
E... be', basta. Il versante femminile in questo film serve solo a mettere in risalto il versante maschile.

Quanto a momenti di epic lol (laddove nel primo film avevamo l'entrata in classe di Bella col ventilatore dietro a mo' di vento della passione che le scompigliava i capelli, cosa che ha fatto quasi soffocare Harl dalle risate) abbiamo:
- future!Eddy e future!vampire!Bella che zompettano garruli e glitterati per il bosco, in una scena da pseudo-soap-opera-of-ROTFL.
- il capo Volturo totalmente pazzo che si esalta per qualunque cosa XDDDDDDD "Io leggo nel pensiero e sono frustato." "Delizioso!" "Io sono immune a qualsiasi potere." "Ma com'è affascinante!" "Io prevedo il futuro." "Ma che cosa squisita!" "Io so aprire i barattoli dei sottaceti." "Splendido!" ...no okay, ma ci mancava.
- "Sta arrivando Heidi" ed è partito il boato perchè sì, giusto Heidi ci mancava alla corte dei Volturi X°D
- i pantaloni dei licantropi che da uomo a lupo esplodono in mille brandelli ma da lupo a uomo ricompaiono magicamente a coprire le vergogne, e io PROTESTO! Se dovete fare un porno soft fatelo almeno bene >:(
- il gruppo degli uomini-lupo che gira per la foresta tutti insieme in pose plastiche, che mi ricordavano molto il dvd dei baldi giovani in campeggio che mi avevano proibito di comprare al sexy shop (T_T)
- la reazione di Bella all'ultima battuta di Edward, un o.ò venuto dal cuore XDDDDDD

Se vi state chiedendo perchè non parli del film, semplicemente perchè se registi, sceneggiatori e autrice originale non sono interessati a darmi qualcosa di cui parlare tranne maschi e muscoli, io mi accontento *shrugs*
Ma da un punto di vista più serio la trama... è quella che è, ya know, le canzoni sono molto carine, la grafica varia da okay a ben fatta (i lupacchiotti *_* quegli enormi cagnoloni pelosi *____* *cuddles*), e quanto alla recitazione non c'è nessuno sforzo particolare da parte degli attori per dare alla trama più di quello che richieda.
Giudizio finale: affittatelo e guardatelo in gruppo numeroso per commentare tranquillamente ù_ù

PS: yeah, Team Jacob ftw. Perchè Bella con Edward è un budino balbettante e strabuzzante, mentre con Jacob si comporta da ragazza normale e quasi divertente. Certo, Team Jacob quando non sono accupata dal Team Jacob/Edward ù_____________ù

Tags: film, film: twilight saga, misc: hahahalol, recs
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    default userpic
    When you submit the form an invisible reCAPTCHA check will be performed.
    You must follow the Privacy Policy and Google Terms of use.
  • 10 comments