L'estate sta finendo... non era una canzone? Uhm, forse mi sbaglio, ma mi viene sempre da canticchiare qualcosa quando formulo quella frase. Sorvoliamo che adesso sto canticchiando i FOB. È un Momento Serio. Traducibile con Momento Emo, visto che se mi metto in testa di fare pensieri sensati vengono fuori o incazzati o depressi. But anyway.
L'estate sta finendo, fra meno di tre giorni ricomincia la vita impegnata, e io non ho fatto nulla. Non i compiti - pff, stendiamo un velo pietoso su quelli - non ho fatto nulla in generale.
E la cosa strana è che non mi sembra un problema.
Ho fatto ben poco quest'estate, già che la mia vita sociale è notoriamente comatosa e la mia voglia di fare pure, ma... boh. Dovrei sentirmi insoddisfatta per aver sprecato tre splendenti mesi di sole. No? My god, sono nichilista.
In fondo ho combinato qualcosa - ho scritto, ho fondato un forum, ho letto. E sono andata a Pisa con madre (anche se vorrei tornarci con B e possibilmente le altre), ho fatto il bagno, assistito a concerti. Mi sono "sbronzata" a "ferragosto" (perchè ero sobria ed era il 16). Mi son presa due belle batoste, una IRL e una virtuale (hi Andy!) destinate al fallimento una più dell'altra... ed è facile capire quale delle due è più improbabile, grazie al cielo. Ho conosciuto gente di carne e non, ho fatto progetti, e ho sfondato la sedia della scrivania.
Avrei potuto fare molto di più. Scrivere, innanzitutto; leggere libri di carta oltre che fanfiction in inglese (ma porca miseria se erano belle). Insistere con i miei per uscire un po' di più e rinvigorire suddetta vita sociale, conoscere altra gente... persino fare i compiti o suonare.
Però a quanto pare mi sta bene così. Certo, anche non mi stesse bene sarebbe lol vedere come potrei rifarmi, adesso xD
È affascinante vedere quanto i miei Momenti Seri siano sconclusionati e autocommiserativi, nevvero?
Nel complesso, per tirare su il tono: mi è piaciuta quest'estate. Mi sono riposata, ho complottato per il futuro, e un po' ho prodotto. Certo, non è stata l'epica "omg Summer of Like!!!1" che mi immaginavo, ma pazienza. Tutto a suo tempo.
Ora dovrei scrivere una mail alla prof d'italiano ciellina perchè "se scrivi qualcosa di bello spediscimelo, Olimpia!"... perciò, slash sotto forma di: pwp, hurt/confort scolastica, o emo!vampires?
Momento serio (me cojoni)
- Post a new comment
- 0 comments
- Post a new comment
- 0 comments